Sei qui
Home > News > Risultati Scuola Calcio – weekend 27-28 Febbraio

Risultati Scuola Calcio – weekend 27-28 Febbraio

SCUOLA CALCIO SETTEBAGNI ESORDIENTI MISTI 2003/04/05 MONTESACRO CALCIO – SETTEBAGNI 3-1 1° Tempo 0-0 2° Tempo 1-0 3° Tempo 2-1 (ORFINI DIEGO)

Gara quasi perfetta dei ragazzi di Mister Flore Giovanni Luigi, che hanno combattuto alla pari con il Montesacro Calcio, perdendo di misura e giocandosela alla grande fino allo scadere. Un primo tempo che si chiude in parità a reti inviolate, mentre il secondo ed il terzo i biancorossi di Via Salaria, li perdono entrambi di misura, pagando caro alcuni errori soprattutto ancora in fase difensiva e di uscita con il pallone. Vanno però ricordati un palo, una traversa e diverse occasioni sprecate dal Settebagni nel corso di tutta la gara. Il gol è frutto di una giocata corale di capitan ORFINI Diego, che dal limite dell’area scarica un sinistro potente ed imparabile. Peccato davvero che il risultato non ci abbia premiato in maniera differente, però rimane l’ottima prova sul campo e la continua crescita di settimana in settimana mostrata dai ragazzi.

PULCINI 2006 MONTESACRO CALCIO – SETTEBAGNI 0-3 1° Tempo 0-1 (ORFINI CRISTIAN) 2° Tempo 0-1 (DIRDALA GABRIELE) 3° Tempo 0-2 ( 2 NECHITA ROBERT)

I ragazzi di Mister Varone Giovanni si confermano ancora e si impongono anche sul Montesacro Calcio, portando a casa la terza vittoria in altrettante partite in questo inizio della fase primaverile. A partire meglio sono però i padroni di casa che impegnano severamente il portierino Fantozzi Simone che si supera e tiene il risultato sullo 0-0. A metà ripresa gli ospiti si affacciano in avanti e grazie all’uno due tra Angelucci Lorenzo ed Orfini Cristian, quest’ultimo ricevuta la palla, insacca con un grandissimo diagonale portando in vantaggio il Settebagni. Il Montesacro sul finire di tempo ha la palla del pareggio, ma la conclusione finisce di poco alta. Il secondo tempo invece è un monologo degli ospiti che più volte vanno vicino al vantaggio bisogna aspettare però quasi lo scadere della frazione per vedere il meritato goal del Settebagni, che grazie al calcio d’angolo battuto ottimamente da Viola Andrea verso l’area dei padroni di casa, Dirdala Gabriele è il più lesto di tutti e mettendoci il ginocchio insacca per il vantaggio dei biancorossi. Terzo tempo nel quale i padroni di casa provano a mostrarsi più pericolosi in fase offensiva ma senza successo, anzi è ancora il Settebagni che colpisce per due volte con Nechita Robert. Sul primo gol Nechita è bravo a trovarsi smarcato e con un ottimo tiro di prima su cross di Piccini Federico sblocca la frazione, mentre sul secondo riesce ad insaccarla con un grandissimo colpo di testa su rimessa laterale di Orfini Cristian. Tantissimi applausi per tutti i ragazzi, bravi.

PULCINI 2007 SETTEBAGNI – TALENT ACADEMY 2-3 1° Tempo 0-1 2° Tempo 0-0 3° Tempo 1-1 (PICCOLO GIANLUCA)

Dopo un pari ed una vittoria, arriva la sconfitta nella terza giornata per i piccoli di Mister Rarinca Gabriel una partita molto equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre, con il risultato un po’ bugiardo viste le tanti occasioni dei ragazzi di Via Salaria e con i goal degli ospiti arrivati su contropiede e disattenzioni della difesa del Settebagni. Un primo tempo sbloccato sull’unico tiro del Talent Academy verso lo specchio dei padroni di casa. Biancorossi che andati sotto provano in tutti i modi ad agguantare il pareggio ma è tutto inutile le conclusioni verso la porta avversaria sono poco convincenti e quando invece sono ben indirizzate il portiere ci mette sempre del suo per neutralizzare i pericoli. Secondo tempo dove il Settebagni parte subito all’attacco provando a trovare il vantaggio ma sempre in maniera poco convincente, gli ospiti sono ben ordinati e si difendono egregiamente cercando di ripartire in contropiede, senza però creare grossi problemi ai padroni di casa. La frazione si conclude con un paio di interventi miracolosi del portiere del Talent e una traversa colpita dal Settebagni che nega la gioia del vantaggio. Terzo ed ultimo tempo nel quale gli ospiti sempre ben posizionati sul campo, non fanno esprimere al Settebagni il proprio gioco, ma anzi da una disattenzione difensiva arriva il vantaggio ospite che dopo una rimessa laterale battuta velocemente, pesca l’attaccante del Talent da solo a pochi metri dalla porta il quale insacca indisturbato. A questo punto l’orgoglio dei ragazzi del Settebagni viene fuori e si buttano all’arrembaggio verso l’area degli ospiti chiudendoli praticamente nella loro metà campo e immediatamente grazie ad un’ottima incursione centrale riesce a trovare il pareggio grazie al tiro di Piccolo Gianluca. Poi cerca più volte il gol che potrebbe permettere di agguantare il meritato pareggio, ma il tempo è poco ed è ancora la traversa nel finale a dire di no al Settebagni. Peccato davvero, questo fine settimana i ragazzi sono stati molto sfortunati, ma complimenti e bravissimi per l’impegno mostrato fino alla conclusione del match.

#AvantiSettebagni

Lascia un commento

Top