Home > campionato 2015/2016 > Risultati 21esima giornata campionato

Risultati 21esima giornata campionato

Settebagni – Guidonia Montecelio 4-1 (Seri D. , Ragaglini , Ciortesco , Sanluca )

Sabato 27 Febbraio, verrà ricordato come il giorno del controsorpasso del Settebagni sulla Romulea sconfitta due a zero in casa dai nostri prossimi avversari del Monterotondo. All’Angelucci va in scena una partita particolare , dove come sempre i ragazzi di Mister Massimi prendono in mano il pallino del gioco ,senza però riuscire a rendersi veramente pericolosi nei primi quindici minuti. Poi decidono di entrare in campo anche il tandem Ragaglini-Di Sotto che fino al 15’ non avevano dato traccia di sé. Proprio su azione di Dominici e poi su assist di Ragaglini , DI sotto riesce ad andare a segno ma l’arbitro annulla inspiegabilmente la rete che avrebbe portato in vantaggio i biancorossi. Il gol però è nell’aria e dopo un’uscita in presa bassa di Ragaglini E. , il Settebagni si riporta in attacco e su assist dell’onnipresente Seri G. , Daniele Seri raccoglie la palla a scavalcare la linea difensiva e insacca alle spalle del portiere del Guidonia. Settebagni meritatamente in vantaggio . La rete dei biancorossi sembra scuotere positivamente i padroni che non allentano la presa e vanno a raddoppiare con il migliore in campo Ragaglini Filippo. Ormai gli uomini di Massimi conoscono a memoria lo spartito e dopo aver messo ko gli avversari approfittano degli spazi lasciati da quest’ultimi con le incursioni di Dominici , sempre pericoloso con palla al piede, e degli esterni . La rete che chiude il match arriva però su schema da palla inattiva, dove ancora una volta su assist di Ragagilni, dopo un primo tocco del bomber Di Sotto, il capitano Ciortesco insacca sottoporta . Spazio poi per Sanluca,Britelli, Pallante, Albertini e Petrucci che non fanno rimpiangere i loro compagni e contribuiscono a rendere il bottino ancora più importante. A pochi minuti dalla fine , arriva infatti il quarto gol del Settebagni: lancio illuminante di Dominici che trova soli davanti al portiere Sanluca e Ragaglini, con quest’ultimo che cede la gloria del gol al compagno. La partita si conclude senza troppe emozioni se non la rete nel finale del Guidonia che fa infuriare il mister biancorosso. Gli aspetti positivi di questo match , oltre i tre punti e il controsorpasso, sono i segnali ottimi che Massimi riceve dai subentrati , che quando chiamati in causa riescono a dare un contributo decisivo alla gara. Petrucci e Sanluca in pochi minuti sono bravissimi nel rendersi pericolosi in fase offensiva con qualità e decisione. Ancora una volta bisognerà essere bravi a dimenticarsi subito questa giornata di campionato per proiettarsi al prossimo weekend.

#AvantiSettebagni