Home > campionato 2015/2016 > Risultati 20esima giornata campionato

Risultati 20esima giornata campionato

LA SABINA – SETTEBAGNI 4-3 ( Dominici,Di Sotto, Dominici ) Match di alta classifica quello tra La Sabina e il Settebagni due squadre molto compatte e capaci di esprimere un buon calcio, caratteristica testimoniata dalla posizione al vertice. La gara, iniziata alle ore 15:38, regala la prima emozione già al 3’ quando il numero dieci locale conclude verso la porta difesa da Paganucci. All’8’ è ancora la squadra giallo-nera ad avanzare pericolosamente nella metàcampo avversaria raggiungendo la rete del vantaggio grazie ad una deviazione fortunosa del tiro del numero 10 . Non finisce qui il forcing dei padroni che raggiungono la rete del raddoppio al 15’ sempre con il solito numero 10 che trova un gol fantastico insaccando sotto l’incrocio dei pali , nulla da fare per il portiere. Dopo questo avvio shock del match, la partita si stabilizza e bisogna aspettare il 34’ per vedere il primo sussulto offensivo del Settebagni con Rosicarelli ,il cui tentativo si spegne sul fondo. Una delle caratteristiche delle squadre di Mister Massimi è la capacità di macinare gioco a prescindere dal risultato, e ancora una volta i biancorossi a testa bassa cercano di impensierire i padroni di casa tramite giocate rapide e efficienti. Al 43’ è Dominici che riaccende le speranze biancorosse firmando una bellissima rete, e allo scadere ancora il Settebagni si rende pericoloso con l’ex Ragaglini con una conclusione che finisce alta sopra la traversa. Si va al riposo sul punteggio di 2-1 , ma i giochi sembrano riaperti grazie alla reazione dei ragazzi di Mister Massimi, ma sono le prime battute della seconda frazione a tagliare le gambe ai volonterosi giocatori biancorossi che al 47’ subiscono un gol pazzesco del numero 7 giallonero che insacca sotto il “sette” alla sinistra di Paganucci. Quando tutto poteva sembrare finito, il Settebagni tira fuori il carattere giusto per riaprire la partita e accorcia nuovamente le distanze con il tandem Ragaglini- Di Sotto con quest’ultimo che sigla la rete del 3-2. La partita diventa spigolosa, con molte ammonizioni e con cambi da entrambe le parti le uniche grandi emozioni , prima del gran finale , hanno come protagonista il talentuoso Dominici che prima con una delle sue serpentine e poi con un tiro da posizione defilata , cerca di impensierire la difesa della Sabina. Il calcio però come sappiamo è tanto bello quanto crudele e questa volta a pagarne le conseguenze è il Settebagni che dopo esser riuscito a trovare il pareggio al 45’ del secondo tempo con un pallonetto delizioso di Dominici , si fa nuovamente superare dalla Sabina al minuto 48’ sugli sviluppi di un disimpegno impreciso. Purtroppo i tre punti persi quest’oggi risulteranno pesanti per il prosieguo del campionato , ma allo stesso tempo la buona prestazione fornita dalla banda di Massimi lascia tutti convinti che già da Domenica si ripartirà.

Firmata Il Barone

#AvantiSettebagni #CanteraSettebagni