Sei qui
Home > News > Risultati Scuola Calcio – weekend 20-21 Febbraio

Risultati Scuola Calcio – weekend 20-21 Febbraio

SCUOLA CALCIO SETTEBAGNI PULCINI 2006 Settebagni Calcio Salario – Vis Roma Nova 2-1 1° Tempo 2-0 ( 2 ANGELI Flavio) 2° Tempo 0-1 3° Tempo 2-1 (DIRDALA Gabriele, VIOLA Andrea)

I piccoli di Mister Varone Giovanni, nonostante le molte assenze si sono ben comportati nella seconda giornata di campionato, portando a casa nel finale meritatamente la seconda vittoria su due. Un primo tempo dominato dai padroni di casa grazie ad un Angeli Flavio in grande spolvero, che da prima portava in vantaggio il Settebagni con un bolide in diagonale dopo un’ottima manovra d’attacco di tutta la squadra. E poi realizzava la sua doppietta personale, dopo essere stato imbeccato benissimo da un passaggio filtrante di Schettini Emanuele. Secondo tempo che iniziava sulla falsa riga del primo, i biancorossi che da subito cercavano di spingere per trovare il vantaggio, ma in più di un’occasione è bravissimo il portiere ospite, che si oppone alle conclusioni in sequenza di Orfini Cristian e Sartori Mattia. Il Vis Roma Nova sembra scuotersi dopo un inizio traballante e riesce a trovare il gol del vantaggio su un contropiede ben congeniato. Sul finale di tempo il Settebagni ci prova con il colpo di testa di Dirdala Gabriele, che sfiora però l’incrocio dei pali facendo concludere sul punteggio di 1-0 per gli ospiti la seconda frazione di gioco. Terzo ed ultimo tempo che si apre ancora con il Settebagni in avanti, che riesce a trovare la rete del vantaggio grazie al potente mancino di Dirdala Gabriele, ben servito da Piccini Federico. Il vantaggio però dura poco, perchè gli ospiti reagiscono immediatamente e grazie ad un rilancio difensivo trovano l’attaccante che batte il portiere biancorosso in uscita. Quando sembra che la partita debba chiudersi in parità, è ancora il Settebagni a colpire e portarla a casa bellissimo uno due a centrocampo tra Carradori Samuele e Piccini Federico, quest’ultimo con un tiro-cross, trova sulla traiettoria il capitano Viola Andrea, che in scivolata e con un leggerissimo tocco batte il portiere ospite facendo esplodere di gioia compagni e pubblico sugli spalti. Grande, ancora una volta, la prestazione dei pulcini di mister Varone e continua la crescita costante.

PULCINI 2007 Settebagni Calcio Salario – Spes Artiglio 3-1 1° Tempo 1-1 (PICCOLO Gianluca) 2° Tempo 2-1 (DEL PRETE Francesco, IERO Tommaso) 3° Tempo 2-1 (GIANGOLINI Davide, SPAGNUOLO Edoardo)

I piccoli di Mister Rarinca Gabriel, dopo il pareggio nella partita d’esordio riescono a portare a casa una bellissima e meritata vittoria, contro uno Spes Artiglio mai domo, ma che alla fine deve arrendersi al fraseggio e al bel gioco mostrato dai biancorossi di Via Salaria. Una partita equilibrata ma che il Settebagni ha condotto dall’inizio alla fine, dove gli ospiti si difendevano e ripartivano in contropiede. Un primo tempo che si apre con i piccoli del Settebagni molto aggressivi e volenterosi di risolverla subito, e riescono a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Piccolo Gianluca. Sul finire di tempo però gli ospiti relizzano il pareggio in contropiede trovando la difesa del Settebagni impreparata. Secondo tempo nel quale i padroni di casa sprecano molte occasioni da rete con Iero Tommaso, il più pericoloso dei suoi, e poi vengono beffati verso la metà di tempo infatti lo Spes Artiglio in maniera un pò fortunata trova il vantaggio. La reazione dei biancorossi però è veemente e immediata, palla al centro e subito pareggio, grazie alla rete anche in questo caso molto fortunata di Del Prete Francesco, che dopo essersi visto parare la prima conclusione, la ribattuta conseguente impatta sul suo corpo e si insacca in rete. I padroni di casa ci provano a ribaltare il risultato in tutti i modi ma è bravissimo il portiere ospite in più di un’occasione, fino a quando nell’ultima azione della frazione, Iero Tommaso, con un grandissimo tiro in diagonale batte l’incolpevole estremo difensore ospite, portando cosi in vantaggio il Settebagni. Terza ripresa nella quale il Settebagni amministra benissimo e mostra grandissime giocate palla a terra, trovando da prima il vantaggio grazie alla bordata dalla trequarti di Giangolini Davide, e poi il 2-0 grazie alla rete direttamente da calcio d’angolo di Spagnuolo Edoardo, che nel finale lascia i pali della porta ben difesi fino a quel momento per giocare in mezzo al campo. Sul finale lo Spes Artiglio ancora su contropiede accorcia le distanze, ma è un’azione sporadica e ormai la partita si conlude con la vittoria meritata dei padroni di casa. Davvero ottima prova dei Pulcini 2007 ed enorme gioco mostrato sul campo, anche se ancora con qualche pecca offensiva e troppi errori sottoporta.

Lascia un commento

Top