Home > campionato 2015/2016 > 2 categoria > Risultati 20esima giornata campionato

Risultati 20esima giornata campionato

SETTEBAGNI – VIS ROMA NOVA 8-2 ( Dominici Lu, Ruberto,Rizzica,Franco,Occhipinti,Tanase,Ruta,Amicizia ) Partita difficilissima sulla carta quella che aspettava i ragazzi di Mister Flore che domenica 21/02 incontravano gli ultimi della classe del Vis Roma Nova con cui all’andata avevano dovuto faticare molto per trovare i tre punti in extremis. Un match a cui i biancorossi arrivavano con una sconfitta pesante sulle spalle e una partita non giocata nell’ultimo weekend che lasciava un’incognita sulle condizioni psicofisiche dei giocatori. La partita inizia subito bene per il Settebagni che dopo i primi quindici minuti di possesso palla e aggressione della squadra avversaria riescono a portarsi in vantaggio su calcio di rigore realizzato da capitan Dominici. Tutto nasce da un’azione di Rizzica che viene steso dal portiere del Vis Roma e successivamente da una ribattuta, nel prosieguo dell’azione , del tiro di Franco con l’avambraccio di uno dei difensori ospiti. Il gol, meritato dai padroni , spezza le gambe agli avversari e spalanca le porte agli uomini di Flore che iniziano un giro palla abbastanza efficace fino a trovare gli spazi giusti per raddoppiare prima con Ruberto e poi chiudere il match con il primo gol in campionato di Rizzica. Dopo le prime tre reti , la squadra ospite tenta una timida reazione che però non crea nessuna situazione pericolosa per l’inoperoso Ragaglini prima della conclusione della prima frazione di gioco c’è poi il tempo per il quarto sigillo di Franco su invito del solito Abate il quale scodella sul secondo palo un pallone solo da spingere in rete. Il secondo tempo è una passerella per i biancorossi che gestiscono la partita senza alcun problema e mettono in mostra le doti tecniche di alcuni giocatori in particolare. Il primo a mettersi in luce è Occhipinti il quale ,con un pallonetto millimetrico dalla trequarti campo , infila la palla sotto l’incrocio sinistro sorprendendo il portiere ospite. Iniziano così le girandole dei cambi con Tanase e Amicizia che prendono il posto di Dominici e Rizzica . Alla lista dei marcatori del Settebagni si aggiungono un ottimo Tanase che, imbeccato da un passaggio filtrante di Dominici , incrocia sul palo opposto mettendo fuori gioco il portiere, e Ruta il quale trova la rete dell’anno .Il terzino destro di Flore infatti , sugli sviluppi di una palla uscente dalla zona dell’area di rigore , riesce a coordinarsi e a scagliare un bolide al volo dalla linea del fallo laterale del lato destro all’altezza della tre quarti campo ,che finisce la sua corsa sotto al sette, non lasciando alcuna speranza al portiere del Vis Roma Nova. Ormai la partita diventava un allenamento per i giocatori di casa , i quali riescono a subire un doppio gol prima su una disattenzione della retroguardia biancorossa e successivamente su calcio di punizione . Tra le due reti ospiti , anche il bomber Amicizia decide di mettere la sua firma sull’incontro . Poco da dire. Il fischio finale mette fine ad un’agonia per gli ospiti e sancisce una vittoria fondamentale per i padroni che sono pronti a ripartire nella scalata.